Vietri sul Mare ... un sogno

Ebbene si, mai titolo fu più idoneo per un video del genere, sulle note di "sogno" di Gianna Nannini viene presentata Vietri sul Mare, una cittadina a pochissimi chilometri di distanza da Salerno.
Già dal nome si può capire come questa città famosa soprattutto per le sue ceramiche (le famosissime ceramiche vietresi vengono esportate e vendute in tutto il mondo e non solo in Italia) si affacci al mare e che lo spettacolo che si può assistere da una città di mare è diametralmente opposto a quello che si può ammirare rispetto ad una città di montagna.
Nel video, realizzato sapientemente con un drone, si può vedere Vietri sul Mare e la Marina di Vietri sul Mare, e tutte le zone limitrofe.
L'utilizzo del drone ci permette di vedere angoli sconosciuti anche ai più attenti visitatori, proprio perchè la posizione dall'alto è una posizione davvero entusiasmante e mozzafiato.
Per chi visita Salerno e/o la costiera Amalfitana, Vietri è tappa fissa, proprio perchè è la prima cittadina che si incontra nei 30 km circa che separano Salerno da Amalfi lungo un tragitto tortuoso, ma che fa venire i brividi.
Esperienza da provare almeno una volta nella propria vita, soprattutto a chi ha la fortuna di vivere non troppo lontano, dalla Campania.
Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!