Video Commovente: Cambia Le tue Parole, Cambia il Mondo

Un video breve ma intenso che ci regala un significato profondo: anche dove pensiamo d'aver dato il massimo, anche solo sostituendo le parole si può arrivare ad avere molto di più. L'importanza dell'uso delle parole, in ogni circostanza, parole che se usate diversamente possono anche evitare avvenimenti spiacevoli.

Quante volte abbiamo avuto un litigio con qualcuno e solo dopo ci siamo resi conto che se avessimo utilizzato parole differenti avremmo evitato il tutto. Spesso la modalità di utilizzo delle parole può peggiorare o migliorare molte situazioni, non solo nei rapporti con le persone ma anche nel lavoro.

In questo toccante video, un uomo non vedente, chiede l'elemosina seduto a terra, in una via della città, con la sua latta per la raccolta degli spiccioli. Insieme a lui, un cartello con una particolare scritta, che spiega ai passanti il suo problema ed il suo bisogno di denaro. Una signora, che sembra passare passivamente davanti all'uomo, torna indietro soffermandosi sulla scritta sul cartello.

Prendendolo in mano lo gira dall'altro lato e con un pennarello scrive una frase che il pover uomo non può leggere. La donna si allontana e lascia l'uomo che non riesce a spiegarsi il gesto della misteriosa figura femminile. Da quel momento però, tutto cambia nelle giornate dell'uomo non vedente, che solo al ritorno della donna, scoprirà cos'aveva scritto su quel cartello.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!