Video: Come vengono prodotti i Chicken McNuggets di McDonald's

Questo video appartiene alle poche decine di video ufficiali che la McDonald's sta producendo in tutto il mondo per i suoi clienti. Ebbene, il tentativo della grossa multinazionale è quella di "rifarsi la faccia". Dopo le fortissime e numerorissime polemiche, che hanno portato un calo di interesse nei confronti del cibo McDonald, adesso si cerca di sfatare alcuni miti malevoli contro l'azienda americana.
Nei precedenti video abbiamo visto come vengono prodotte le patatine fritte e gli hamburger, adesso è il turno dei pezzi di pollo fritto più imitati e famosi al mondo.
Come sempre non sappiamo se credere a tutto quello che vediamo nel video dato che c'è un problema di interessi.
Il presentatore durante il video, si mostra critico nei confronti di due "leggende" che circondano i McNuggets. Infatti, durante la fase di macinatura della carne, il conduttore fa vedere un video girato in rete chiamato "poltiglia rosa di McDonald's", che altro non sarebbe che la spremitura delle carcasse tanto usata da Cargill (azienda che fornisce di carne McDonald's). Secondo McDonald's il video sarebbe una bufala e, il tritato che vediamo nel seguente video è infatti molto diverso da quello girato in rete.
Tutto sommato mancano moltissime informazioni sulla carne che viene usata, sull'alimentazione degli allevamenti e sull' uso di sostanze chimiche nel cibo. Sono queste le maggiori argomentazioni degli attivisti, che non sembrano certo confutate attraverso questi video ufficiali.
Autore videopazzesco
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!