Viaggio ad Antigua isola del Mar dei Caraibi

Antigua è una delle più belle isole delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi, appartiene allo Stato di Antigua e Barbuda, questo video ci mostra quali sono le tappe principali da fare ed i principali punti d'interesse di questa isola dal sapore esotico.

Una delle sue caratteristiche che si notano da subito, è la presenza in tutta l'isola e in particolar modo nei pressi delle coltivazioni di canna da zucchero, di vecchi mulini a vento, un' altra piacevole caratteristica dell'isola è il numero delle sue spiagge, ben 365!

Nella zona est dell'isola nei pressi di Stingray è possibile immergersi nelle acque e nuotare insieme alle razze, una esperienza unica ed emozionante. Nella costa a Nord dell'isola si trovano numerosi Hotel in particolar modo sulla Dickenson Bay Beach, spiaggia bellissima e bianchissima nascono resort intimi e romantici.

Sulla costa occidentale, si trovano alcune delle più belle spiagge, Fryes Beach, Darkwood Beach e Jolly Beach caratterizzate da sabbia bianca finissima ed un mare dal colore intenso. Sulla costa orientale si trovano invece altre due spiagge spettacolari, Half Moon Bay e Jhonson's Point incastonate in insenature completamente disabitate. Troviamo anche Long Bay, protetta dalla barriera corallina, calma, placida e priva di onde.

La capitale dell'isola è SaintJohn's, vale la pena visitarla, è pittoresca, vivace e soprattutto di sera si anima di piccoli ristoranti e locali con musica dal vivo. L'isola gode di un clima asciutto con rarissimi passaggi di uragani, vale la pena di essere vista per un viaggio all'insegna del relax e per immergersi nella sua natura selvaggia.

Autore BarbaraCer
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!