Venezia - Come non l'avete mai vista

Venezia: nome che evoca sempre un'emozione. In questo video si scopre una Venezia diversa, meno frequentata. Un itinerario che da Piazzale Roma porta alla Punta della Dogana. Si passa attraverso il ponte dell'Accademia, si costeggia San Basilio, si passeggia per le Zattere fino ad arrivare a Punta della Dogana.

Nel sogno di molti, in tutto il mondo, questa città mostra lati e aspetti per come li si vuole cogliere. Attraversarla per le calli più turistiche, più battute, spesso significa rimanere imbottigliati in un groviglio di persone che parlano lingue diverse; battere le calli meno conosciute, poco frequentate, non evidenziate nei giri turistici, significa, invece, trovare il contatto con quel che rimane della Venezia vera, quella che pulsa al ritmo dei suoi abitanti, quella che stringe i denti per sopravvivere alla calca della massa.

Questo video fa volare fra i suoi canali, i suoi palazzi, le sue case mezze chiuse, le sue rive poetiche e lambite da quelle onde spesso inasprite e ingigantite dal passaggio di navi enormi, pullulanti di turisti estasiati dalla bellezza della magnifica città.
Guardatelo, gustatevelo, sognate, ascoltate la musica e immergetevi nella più bella città al mondo, aperta da sempre a tutte le culture ae a tutti gli innamorati che vogliono legare il loro amore a questa città.

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!