Usura Mutui: censurato servizio delle Iene!

Un interessante servizio de Le Iene, che parlava in modo chiaro di come alcune banche e finanziarie pratichino sistematicamente un tasso di interessi eccessivo, superiore alla soglia dell'usura (che viene stabilita da Banca d'Italia ogni 3 mesi) è sparito dal web dopo poche ore dalla pubblicazione. Il link non risultava più attivo.

In questo video il dott. Gaetano Vilnò, presidente dell'Associazione Deciba, spiega gli stessi concetti che aveva spiegato il servizio, dove la Iena si era recata da direttore di un istituto per contestare la regolarità del contratto, e anche se inizialmente la banca non ammetteva le proprie responsabilità, alla fine, conteggi alla mano, ha dovuto ammettere, sostenendo che "si tratta di un errore", al che il bancario era in grave imbarazzo.

Si tratta di un servizio molto utile e interessante, trasmesso in tarda serata (peccato...) un video che può ispirare molte persone ad informarsi, a fare controllare se gli interessi pagati sono regolari.

Se avete sentore di pagare troppo... non fidatevi delle rassicurazioni della banca, fate controllare il mutuo rivolgendovi ad associazioni specializzate come Deciba, che nonostante la censura dei mass media, stanno ottenendo risultati ottimi. Informatevi sulle vittorie dell'avv. Rosa Chiericati e non abbiate paura a denunciare! Se vi rubano è vostro diritto... aver paura è assurdo.
Autore veritanwo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!