Uomo ignora il divieto e attraversa i binari: viene sfiorato dal treno!

L'istinto di sopravvivenza dell'uomo è uno dei più antichi e radicati istinti della nostra specie, ma nonostante questo, l'incoscienza di alcuni individui, in certi casi la fa decisamente da padrona.

La scena in oggetto è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza pubblica di una località ceca che prende il nome di Rájec-Jestřebí: ad un passaggio a livello, con le sbarre abbassate e quindi in segno di un immenente transito di un convoglio ferroviario, un uomo si appresta con noncuranza, ad attraversare i binari ignorando totalmente la segnaletica.

Pericolosamente, procede imperterrito nonostante l'arrivo del treno e tra l'altro si nota il suo andamento lento che, in questi casi di certo, non aiuta a rispondere prontamente allo scatto necessario per passare al di là della strada senza dover rischiare inutilmente la propria vita. 

Il treno ad una velocità sostenuta, fortunatamente per una frazione di secondo, non travolge l'incauto passante che, molto probabilmente cade a terra non tanto per il colpo che avrebbe potuto subire, ma per l'enorme pressione aerea che il mezzo in corsa provoca sul suo corpo. 

I passaggi a livello, nel corso degli anni sono stati sostituiti ove possibile,. dai più sicuri sottopassaggi proprio per evitare sia un mal funzionamento del meccanismo di abbassamento delle sbarre e sia, come nel nostro caso, un'incosciente comportamento che putroppo è stato dimostrato in diversi casi di cronaca. 

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!