Undicesima gravidanza per una "Super Mamma" siciliana

La natalità in Italia è in calo da anni. Le coppie, in particolare quelle giovani, scelgono di fare sempre meno figli. Un'eccezione arriva da un piccolo paesino della Sicilia dove una 34enne ha dato alla luce il suo undicesimo figlio. La "Super mamma" ha avuto ben undici gravidanze, l'ultima in ordine di tempo all'ospedale di Sant'Agata Militello (Messina).

Nel video il primario del reparto di ginecologia e ostetricia che ha curato le fasi delparto racconta ai microfoni dell'emittente televisiva OndaTv questa straordinaria storia che vede protagonista una giovane mamma residente a San Fratello, piccolo centro montano dei Nebrodi, in provincia di Messina. L'ultimo figlio è un maschietto che sta bene ed è stato accolto con una festa dagli altri 10 fratellini. La signora ha avuto anche undici gravidanze tutte in un periodo molto ravvicinato.

Il figlio più grande ha infatti appena 16 anni ed è stato concepito quando la donna aveva 18 anni. Un caso, quello verificatosi in Sicilia, molto raro se si considera che oggi in Italia il tasso di natalità è molto basso, appena 8 nati per ogni mille abitanti. Quello italiano è il il dato di natalità più basso di tutti i paesi del'Unione Europea. Certo non tutti possono compiere l'impresa della super mamma siciliana anche perché per effettuare tutte queste gravidanze, come spiega il primario, bisogna avere un fisico molto robusto, ma auspichiamo che nel nostro Paese, grazie a delle politiche adeguate, si possa ritornare a incrementare il tasso di natalità.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!