Una notte senza età - Piccolo coro antoniano

In questo filmato ci vengono proposte le dolcissime note della canzone natalizia per bambini "Una notte senza età" cantata dal Piccolo coro antoniano. 

Questo coro tutto speciale è formato da bambini dai 3 ai 9 anni di età che devono risiedere salvo eccezioni unicamente nella città di Bologna, dove è stato fondato nel 1963 da Mariele Ventre.

Il piccolo coro partecipa attualmente ogni anno a tutte le edizioni dello "Zecchino D'oro" ma ha partecipato nel passato a varie trasmissioni televisive sia nel periodo pasquale che in quello natalizio.

Ad oggi vanta più di 1000 brani ed ogni anno ci viene proposta qualche nuova canzone. Addirittura l'Antoniano di è esibito davanti ad un Papa, al Giubileo e ad altre manifestazioni di livello mondiale come l'EXPO di Milano.

Tutti i brani, come "Una notte senza età", vengono proposti insieme ad un video inerente alla canzone in forma di cartone animato.

In questo caso è possibile, vedere un simpatico coniglietto insieme a Babbo Natale, le renne e a tanti bambini mentre cantano.

Queste melodie, vengono usate molto spesso dai genitori come ninna nanna per i propri bambini viste le dolci note con le quali sono intonate. Per esperienza personale posso dire che l'effetto è assicurato, queste canzoni oltre ad essere davvero belle sono un ottimo soninfero per i più piccoli!

Autore Mircovinaz
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Antoniano di Bologna official. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!