Un Trucco matematico davvero Incredibile!

Un ragazzo youtuber che si fa chiamare Savv Fabb presenta in un suo video un trucco matematico che suggerisce di fare al prof di matematica. Il ragazzo ci fa vedere delle palline numerate presenti in una vaschetta trasparente e le presenta alla telecamera una ad una per far vedere che su ogni palline c'è un numero diverso. Precedentemente lo youtuber ha scritto un numero su un foglietto di carta che ha ripiegato e posto sul bracciolo del divano, in modo tale da essere visibile a tutti.

Ora il ragazzo ha bisogno di un numero formato da quattro cifre che tecnicamente dovrebbe essere scelto da noi, ma visto che è un filmato il nostro numero sarà scelto a caso prendendo le pallina dalla vaschetta.

Il gioco inizia con il ragazzo che sceglie quattro cifre (8616) e successivamente saremmo noi a decidere il numero. Visto che si tratta di un filmato, il ragazzo sceglierà per noi il numero pescando quattro palline dalla vaschetta. I numeri estratti sono: cinque, sei, quattro, due ed il numero viene scritto sotto il numero di quattro cifre precedentemente scritto. Il ragazzo decide un secondo numero (4357), fa una nuova estrazione (5748) e sceglie l'ultimo numero (4251).

Ora bisogna sommare i cinque numeri e la somma sarà uguale al numero scritto sul bigliettino chiuso che si trova dall'inizio sul bracciolo del divano.

Autore Nico
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!