Un giorno in serra tra piante e bellezze da coltivare!

Attraverso le piante possiamo parlare di natura, nella cultura tradizionale predomina il rispetto per la natura innanzitutto, il bisogno di salvaguardare l'ambiente in cui viviamo. l'interesse di ognuno di noi è di sviluppare molte aree verdi che purtroppo stanno andando alla rovina. la fiducia nel progresso si è tramutata in una cieca corsa allo sfruttamento incondizionato delle risorse naturali, a cui non si da neppure il tempo di rigenerarsi.

L'uomo distrugge ogni cosa e non si rende conto di quanto sia importante recuperare l'ambiente, per non far scomparire alcune specie floreali, mentre l'inquinamento dell'aria e delle acque stà danneggiando ogni forma di vita portanto gravi danni. Se si desidera sensibilizzare le persone, possiamo proporre una bella visita in una serra, dove si possono ammirare tante piante, anche in città su i nostri balconi di casa, possiamo coltivare delle belle piante.

Le piante sono molto ornamentali, richiedono un minimo di cura, ci sono quelle da interno che non amano troppa luce  e  freddo; quelle da esterno, che sono adatte a molte temperature e altre invece che sono  solo stagionali. Per gli appassionati invece si possono comprare dei bulbi per poi vedere crescere la piantina col tempo è una soddisfzione, dando tanto amore e cure sicuramente poi verrano ripagate con magnifici fiori.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!