Un F16 che vola a pochi centimetri dagli spettatori!

L'F16 è uno degli aerei più veloci al mondo! Guardate in che modo questo aereo dell'aviazione turca è in grado di spaventare a morte gli spettatori (che erano intenti a fotografare e a godersi lo spettacolo) passando a pochi centimetri sopra le loro teste. Il fatto è successo il 5 luglio 2014 al RAF Weddington Airshow in una giornata molto grigia e nuvolosa.

E' stata un'esperienza unica, da brividi, che sicuramente gli spettatori appassionati di aerei, presenti a questo importante evento, non dimenticheranno molto facilmente. In questo video di un minuto potete vedere questa scena da brividi che sembra quasi esser stata tratta dal film "Top Gun". Certo non ha niente a che vedere con le scene catastrofiche hollywoodiane, ma ci va molto vicino!

Davvero assurda la manovra compiuta da questo pilota che per pochissimo ha sfiorato una delle peggiori tragedie che potessero capitare in eventi di questo tipo. Certo non è la prima volta che capitano episodi del genere: La stessa manovra è stata effetuata dall'aviazione Russa  in una manifestazione vicino Mosca nel 2002, In America, Texas, dove si sfiorò l'incidente vero e proprio nel 2006 ed in Australia nel 2009, dove anche se le persone erano per lo più fuori pericolo, gli aerei fecero una simil manovra scansando all'ultimo istante delle rocce molto alte.

Autore marcothileedo
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!