UFO 2.0 - La Casa Galleggiante Da Alto Mare

Sembra tratta da un film di fantascienza, invece è una fantasiosa casa galleggiante ideata da Pierpaolo Lazzarini di Viterbo.

Ha una struttura in vetroresina ed una superficie di 314 mq, con 20 metri di diametro, così distribuita: Il guscio centrale è diviso in tre diversi livelli: la zona giorno principale (80 mq) con cucina, ripostiglio e bagno; il livello subacqueo (50 mq) con una camera da letto vista fondali e un ampio bagno; un terrazzo di 50 mq a piattaforma circolare; al piano superiore trova posto la cabina di controllo del veicolo.

Si tratta infatti di un geniale connubio tra una casa galleggiante ed uno yacht di lusso. Gli allestimenti possibili sono molteplici: può essere una casa, un locale, una suite d'albergo, un ristorante, una palestra... Può essere singola, tipo villa, o aggregata tipo resort.

Il ponte a corona circolare esterno del disco può essere adibito a terrazzo, giardino galleggiante oppure base di appoggio per i pannelli solari.

E' dotata di due motori elettrici da 80 cavalli, alimentati da energie alternative - solare fotovoltaico e turbine eoliche - che la spingono fino a 9 nodi. La prima consegna, rigorosamente con elicottero, è prevista per il 2018. Il prezzo?

350.000 euro per la scocca in vetroresina, con allestimenti si dovrebbe sfiorare il milione di euro. Sicuramente una soluzione innovativa che potrebbe lanciare una nuova tendenza nel settore abitativo/nautico, fondendo una necessità ad una passione!

Grande successo potrebbe riscuotere nel settore alberghiero e dell'intrattenimento. Il genio italiano non si smentisce mai!

Autore vesalio
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!