Tutto succede per una ragione

Nella vita ogni cosa che ci capita, bella o brutta che sia, ci serve come lezione di vita.

In questo video intitolato "Tutto succede per una ragione" ed edito dalla youtuber MssMargot viene spiegato in maniera molto dettagliata il vero senso che dovremmo dare alla nostra vita e ad imparare a viverla senza sprecare il tempo. E' infatti spesso sottovalutato il pensiero che il tempo a nostra disposizione su questa terra è limitato e bisognerebbe viverlo al pieno delle nostre energie e sfruttare ogni attimo che la vita ci sa, sia nel bene che nel male. Molte volte le persone entrano nella vostra vita e poi ne escono per qualche ragione, sono inviate proprio per metterci alla prova o per renderci più forti di quanto noi lo siamo adesso.

Niente capita per caso, per disgrazia o per buona fortuna e senza queste prove, la vita sarebbe una strada lineare, piatta e liscia senza nessuna direzione. Sarebbe noiosa e non avrebbe un vero fine, così come i nostri sogni non avrebbero uno scopo. Ogni persona che incontriamo nella vita ci trasmette qualcosa di diverso, pertanto dobbiamo essere in grado di saper accettare sia i successi che i fallimenti, entrambi hanno qualcosa da insegnarci.

Il motivetto musicale in sottofondo, fa da colonna sonora ad un collage di pensieri e di foto che rendono al meglio i concetti esposti sopra, concetti che troppo spesso vengono sottovalutati o sminuiti e che bisognerebbe imprimersi nella memoria ogni qualvolta siamo in difficoltà.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!