Tutorial Foamy - Come Realizzare una Cicogna

State cercando un'idea originale per creare con le vostre mani una bomboniera per la nascita? Siete nel posto giusto! Questo video tutorial vi spiega passo per passo come realizzare in foamy (un materiale atossico modellabile chiamato anche fommy, gomma crepla o gomma EVA) una bellissima cicogna con tanto di neonato.
Questa creazione non è semplicissima da realizzare, ma richiede molta pazienza e almeno una buona ora di tempo per ultimarla. Ecco quello di cui abbiamo bisogno per iniziare: 7 fogli di foamy (nei colori: nero, bianco, arancione, color carne, rosa, lilla e rosa glitterato), un paio di forbici, un bastoncino, della colla, un pennellino, dei pennarelli (viola, arancione, rosa, azzurro, lilla) e dei colori a tempera nelle tonalità rosa e azzurro.
Ovviamente il modellino della cicogna, scomposto nelle sue parti, dovrà essere disegnata e ritagliata su un foglio per facilitarne la sua costruzione. Una volta ritagliate tutte le varie parti, come mostra il video, si comincia a incollare il tutto partendo dal corpo della cicogna i cui bordi verranno ripassati con un pennarello azzurro. Dopo aver attaccato le ali, le zampe e il becco si procede incollando il cappello, il papillon e il vestito e infine il fagotto contenente il neonato (in questo caso una bambina) e, infine andrete a rifinire il tutto applicando dei pallini bianchi sulla fascia del capello, sul fiocco e sul fagottino con l'aiuto di un dotter. A questo punto, la cicogna va incollata su un foglio di foamy nero che verrà ritagliato un po' più largo della sagoma in modo da ricreare il bordino nero.
Autore ary911
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!