Trucco Correttivo Occhi PICCOLI, GRANDI & CADENTI

In questo video viene spiegato come correggere gli occhi piccoli, grandi-rotondi e cadenti da un "Specialist Makeup Artist" di nome Daniele Lorusso meglio conosciuto come "MrDanielmakeup" sul web.

La correzione delle 3 tipologie di occhi viene effettuata su dei disegni che lui stesso ha realizzato:

SPIEGAZIONE PER GLI OCCHI PICCOLI: applicare un ombretto scuro all'interno della piega dell'occhio, poi con una matita nera si crea una bordatura alla base delle ciglia, facendo attenzione che sia molto sottile fino alla fine dell'occhio. A questo punto portare la matita in alto seguendo la linea naturale dell'occhio e colorare l'angolino, realizzando una sorta di eyeliner! La stessa bordatura deve essere portata sotto la palpebra inferiore perché la parte interna deve essere pulita. Per l'arcata sopraccigliare bisogna applicare l'illuminante e successivamente sistemare le sopracciglia con una matita. Infine applicare un buon mascara sulle ciglia senza dimenticare di applicarlo anche sotto per ingrandire lo sguardo. Dentro alla rima interna dell'occhio non si deve usare una matita nera o scura perché andrà a rimpicciolirlo, ma un bianco o un avorio andrà più che bene.

SPIEGAZIONE PER GLI OCCHI GRANDI-ROTONDI: applicare un colore scuro sulla palpebra, creando una sfumatura verso l'esterno con un pennello. Successivamente creare una bordatura alla base delle ciglia con una matita, creandola solo fino a metà occhio e non su tutto, e portandolo verso l'alto colorando l'angolino. Applicare una matita scura all'interno della rima dell'occhio per renderlo più allungato e aggiungere un punto luce vicino al condotto lacrimale. Infine applicare il mascara soltanto sulle ciglia superiori e sistemare le sopracciglia con una matita senza farle troppe rotonde.

SPIEGAZIONE PER GLI OCCHI CADENTI: illuminare la palpebra mobile con un ombretto avorio luminoso o un rosa chiaro, per poi applicare un colore più scuro nella parte esterna dell'occhio, cercando di creare con un pennello un po' di ombra sulla parte cadente. Con una matita scura creare una bordatura alla base delle ciglia, senza arrivare troppo all'interno per non chiudere l'occhio e sfumare il prodotto verso l'alto. Poi applicare il mascara soprattutto sulla parte esterna dell'occhio e nella palpebra inferiore.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!