Trovare lavoro: 25 enormi possibilità

In questo periodo stiamo vivendo una crisi che dura da anni senza che si veda uno spiraglio di soluzione. Imprese che chiudono i battenti e la povertà che aumenta nella società. Eppure questi sono i momenti in cui alcune persone si arricchiscono, come mai? Essi non ascoltano le parole disfattiste, ma sono a caccia di opportunità. Quando aumentano i bisogni, aumentano le occasioni. La regola è semplice: per trovare lavoro individua un bisogno e soddisfalo. Questo ha determinato la fortuna di tanta gente.

Il problema più che esteriore è mentale, abbiamo delle gabbie mentali che ci impediscono di vedere al di là del nostro orticello. Avrete visto in TV operai licenziati supplicare un posto di lavoro, perchè la loro mente è fissata solo su questo e non vedono altro. In realtà c'è sempre un mare di opportunità che le menti evolute individuano e sfruttano a loro vantaggio.

La prima cosa che questo utilissimo video insegna è proprio questo: evolvi, allarga i tuoi orizzonti. La crisi è il segnale di un mondo che cambia e che crea tantissimi nuovi bisogni. L'autore ci propone tante idee da sfruttare nei seguenti settori:

  • intellettuale, nel campo dell'informatica in continua espansione, delle biotecnologie, della politica, mediazione, insegnamento di conoscenze acquisite in un determinato settore.
  • del corpo, come ristorazione, fast food, feste, assistenza a persone o cose, manutenzione, turismo, recupero delle tradizioni, recupero materiali esausti.
  • settore artistico, per chi è portato alla musica, artigianale recuperando mestieri dimenticati, imparando a restaurare.

Infine, le doti che ci portano al successo sono l'autostima, l'empatia, e la collaborazione.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!