Top 5 persone più ricche al mondo

Nel video potrete vedere la top 5 delle persone più ricche al mondo presentato da be Curious.

Al quinto posto della classifica c'è David Koch, imprenditore e politico americano diventato vicepresidente esecutivo del Koch Industries. Il suo patrimonio è di 47 miliardi di dollari e gestisce la sua eredità industriale insieme al fratello Charles. La sua industria gestisce i fertilizzanti, biodiesel ma soprattutto produce energia elettrica e raffina il petrolio.

Al quarto posto abbiamo Jeff Bezos, fondatore di Amazon che ha avuto successo con l'e-commerce dopo una vita nella finanza di Wall Street. Nel 1994 Bezos crea Amazon.com dal garage della sua casa a Seattle e con il passare degli anni il sito di vendita si è ingrandito sempre di più comprendendo varie tipologie di prodotti dall'elettronica agli alimentari.

Solo 2014 Amazon ha fatturato 89 miliardi di dollari e gli interessi di Bezos sono aumentati andando a sconfinare anche in un progetto spaziale chiamato Blue Origin che ha lanciato il suo primo velivolo spaziale nel 2015.

Buffett Warren è al terzo posto della classifica per essere uno dei più giovani investitori finanziari. Il suo primo investimento fatto ad 11 anni mentre a 14 il suo primo terreno comprato e affittato ai pastori del luogo. Nel 1969 compra un'industria tessile, la Berkshire Hathawai che nel tempo diventa una vera fonte di soldi.

Al secondo posto un leader spagnolo della moda, Amancio Ortega che ha fondato Zara nel 1975. Un patrimonio di 66 miliardi di dollari portano Amancio Ortega ad essere la seconda persona più ricca al mondo e pensare che è partito da una piccola bottega del suo paesino. Personalità semplice nonostante il grande successo della sua linea di negozi Zara ancora oggi pranza con i suoi dipendenti.

Primo posto destinato al fondatore della Microsoft e stiamo parlando di Bill Gates con un patrimonio di 87,4 miliardi di dollari ed è considerato il più ricco e il più generoso del mondo. Nel 1999 al fianco della moglie ha fondato una delle più potenti organizzazioni di beneficenza con un contributo di 40 milioni di dollari pronti ad essere investiti nei paesi poveri per combattere alcune malattie come la malaria e l'HIV.

Autore Nico
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!