Top 5 falsi miti sulla Corea del Nord

Centrale in questo video è lo stato della Corea del Nord che in questo particolare momento storico risulta in fermento per varie ragioni di tipo politico e soprattutto militare.

E' stato detto e scritto di tutto su questo stato, sono state elencate una lunga serie di normative estreme e dittatoriali per cui la gente non può vivere in pace ma qui sotto proponiamo un video che svela 5 falsi miti che riguardano proprio alcune delle dicerie che spesso nel web si vedono circolare.

Per esempio a livello politico la Corea del Nord è governata da una stretta cerchia politica che comprende alcune aristocratiche famiglie e non solo da dittatore discendente della famiglia Kim; tuttavia questo controllo ferreo sull'intero paese sta pian piano diventando sempre più instabile.

Tra questa sorta di "casta" vi sono rivalità non da poco perchè alcune famiglie detengono più potere di altre e questo genera malumori. Questa sorta di polveriera non sembra essere tenuta sotto controllo dall'attuale dittatore Kim Jong o come diversamente fatto dai suoi predecessori.

Si passa ad una domanda che gli altri stati confinanti si fanno sulla base di un eventuale attacco preventivo alla Corea del Nord. Il problema è che la risposta potrebbe essere sicuramente devastante a livello militare dato che la mentalità dello stato in questione è estremamente bellicosa.

Il video prosegue con altre curiosità  legate al concetto di Corea unita (da Nord a Sud) ma anche sull'idea falsata che il sistema dittatoriale abbia controllo su tutta la popolazione. Insomma si delinea un quadro differente e molto più incerto di quanto non si pensasse in precedenza.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SilverBrain. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!