Test Per Comprendere Chi Sei Tu Veramente

"Ognuno è per sé stesso la persona più lontana" recita un vecchio adagio, ed infatti anche la psicologia dimostra che spesso le nostre azioni non rispecchiano pienamente quello che siamo interiormente ed in questo video vengono mostrati una serie di semplici test per aiutarci a comprendere meglio chi siamo.

Il primo test un po' curioso per la verità, è quello che analizza come le persone chiudono le mani a pugno; se con il pollice all'interno, oppure all'esterno o lateralmente rispetto alle altre dita, ognuna di queste esprime un mondo interiore differente. In poche parole le mani possono essere lo specchio dell'anima. Un altro parametro interessante è la creatività, il visualizzare cioè ad occhi chiusi (in base ad una serie precisa di immagini suggerite in video) un ambiente naturale come un bosco descrivendone tutti i particolari (come sono gli alberi, alti o bassi, se è notte o giorno e via discorrendo); alla fine si sarà delineato un profilo che descrive sommariamente le nostre paure e condizionamenti.

L'ultimo test riguarda la scrittura, sembra che si possa individuare un elevato numero di personalità diverse con un test di questo tipo (qualcosa come 5000 addirittura); in base alla grandezza dei caratteri, allo spazio tra le parole, all'inclinazione delle lettere e alla preferenza tra corsivo e stampatello. Insomma si può dire che la nostra vera natura si manifesta in tante piccole cose, come gesti e abitudini oppure che noi siamo un insieme di più cose e che forse occorre accoglierle tutte.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!