Terremoti nel mondo, le immagini terrificanti

Una serie di immagini incredibili, in cui vengono riprese dal vivo fortissime scosse di terremoto avvenute in tutto il mondo. America Latina, Giappone, Nord America ed Europa: la terra trema paurosamente, creando panico, ma senza provocare vittime.

Sono le incredibili immagini registrate casualmente. Si tratta di di video ripresi ad esempio ad una festa privata, con uno smartphone: tutti insieme in allegria, quando improvvisamente le pareti della casa iniziano a tremare e gli oggetti cadono a terra.

Oppure si tratta di immagini riprese da telecamere fisse di sorveglianza, posizionate all'esterno degli edifici o all'interno degli uffici. Le oscillazioni sono davvero impressionanti. Occorre però considerare che, ad esempio in Giappone, gli edifici vengono realizzati con determinati crititeri antisismici che li rendono particolarmente elastici, aumentandone la mobilità laterale. Insomma, non sempre le immagini dove si vedono cose e persone "ballare" all'interno degli edifici risultano poi essere le più devastanti.

E' interessante anche notare il diverso atteggiamento delle persone che vengono colte, ovviamente di sorpresa, da un terremmoto: c'è chi si alza e tenta di scappare urlando, colto dal panico, e chi invece resta fermo al suo posto, aspettando che la scossa abbia fine. 

Ma ci sono anche situazioni in cui l'oscillazione della terra o degli edifici sono talmente violente da far cadere le persone che si trovano in piedi.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube EarthquakeVideo Mex. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!