Taron Phantasialand, la più veloce Roller Coaster nel mondo!

Per gli amanti del brivido dell'ottovolante, Taron a Phantasialand, è una tappa da segnarsi tra le cose da fare almeno una volta nella vita.

Situato all'interno del Parco divertimenti a Brühl, nelle vicinanze di Colonia, ha richiesto parecchi anni per la sua realizzazione. I risultati, una volta ultimata, meritano tutte le cinque stelle che gli sono stati assegnati.

Perché Taron non è solo la più grande e veloce Roller Coaster nel mondo. Attorno ad essa, è stato allestito un Villaggio a tema, Klugheim, in perfetto stile Medievale. Ogni piccolo dettaglio è stato curato nei minimi particolari da Maestri Artigiani: persino gli interni della Taverna, dove si può gustare delle ottime pietanze tipiche Bavaresi, e i costumi indossati dal personale sono perfette riproduzioni.

Alcuni dati tecnici: lunghezza 1320 mt, altezza 30 mt., velocitá massima raggiunta 116 km/h.

Da due anni gli amanti del genere ne aspettavo l'apertura, che è avvenuta a giugno 2016.

Vista dal vivo é davvero impressionante. Una serie di vicoli e pontili in legno, ti permettono di muoverti attraverso l'intera struttura, in mezzo alle rotaie di questo ottovolante, quasi ad un palmo di naso dai volti allibiti degli avventori, che ti sfrecciano di fianco o sopra la testa.

Chi l'ha provata piú volte si è dichiarato entusiasta, tanto che, dopo tre giri, ne avrebbe fatti altrettanti.

Per chi é ospite degli Alberghi all'interno del Parco, questa attrazione rimane aperta ancora per un'ora e mezza dopo la chiusura. In questo modo si evitano le inevitabile code che si formano durante il giorno. Vi consigliamo comunque di acquistare i Fast Pass, specie nei giorni di punta, che vi permetteranno di evitare la fila.

Per tra un giro e l'altro, con una musica in sottofondo studiata ad arte, non dimenticate di provare i loro fantastici Flammkuchen o le Crepes preparate al momento nelle varie Locande.

Autore Milkanna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!