Syusy Blady - La colonna di Ferro di Delhi

Ed ecco di nuovo la simpaticissima e girovaga Syusy Blady che si trova nel subcontinente indiano e più precisamente a Delhi dove è stato organizzato il World Culture Festival nel 2016 e che ha visto la presenza di circa 4 milioni di visitatori provenire da svariati paesi di tutto il mondo.

Si tratta di un grandioso evento che celebra le diverse culture esistenti al mondo che vengono accomunate in modo ideale come in una grande famiglia. Ed in questo insieme di colori, danze e profumi unici e peculiari Syusy si muove visitando questo grande centro urbano ricco di tradizione.

Dopo questo evento molto interessante che viene mostrato in questo video, si passa poi alla misteriosa colonna di ferro di Delhi chiamta anche Ashoka. Si tratta di un alta colonna in metallo che non presenta ruggine nonostante l'età avanzata del manufatto.

E' conservata all'interno di un complesso antico di fattura islamica costruito successivamente proprio attorno alla colonna. Prima della moschea il complesso fu eretto dalla dinastia dell'impero Gupta e la colonna sembra fu portata in quel luogo a partire dal IV o VI secolo d. C. ma in realtà si sarebbe trovata originariamente da un altra parte.

Alta circa 7 metri e dal peso di 6 tonnellate è completamente realizzata in metallo ma come già detto non presenta ruggine anche se è rimasta esposta alle piogge monsoniche per più di 1000 anni. Un oggetto che è dal 1993 patrimonio dell'UNESCO; secondo certi studi il metallo di cui è composto il manufatto è di ferro puro ma anche di fosforo che gli ha consentito di mantenrsi in ottimo stato per svariati secoli.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Nomadizziamoci di Syusy Blady. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!