Sulla Terra il Paradiso è Ravello (Costiera Amalfitana)

Nel video si può ammirare Ravello, è un comune della Campania, la sua provincia e Salerno e si trova sulla costiera amalfitana, precisamente tra Maiori e Minori.

Si arriva facilmente dal Valico di Chiunzi a dal lungomare della costiera. Ravello è meta di turisti che amano la musica classica e fare una vacanza in pieno relax. Per gli amanti della musica classica, ogni anno nel comune si svolge il Festival di Ravello, noto in tutto il mondo per i suoi concerti, ispirati soprattutto alla musica di Wagner, il quale è stato a suo tempo un ospite di Ravello.

Oltre a Wagner ci sono stati anche Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini e altri illustri personaggi della storia. Chi sceglie Ravello per le sue vacanze non può far a meno di visitare Villa Rufolo, con i suoi stupendi giardini e la splendida veduta panoramica che si affaccia sul mar Tirreno, costruita dalla famiglia Rufolo nel dodicesimo secolo. Altro importante struttura da visitare è il Duomo, sede della parrocchia comunale, nella stessa sede vi sono anche due musei, la Pinacoteca e quello dell'arte medievale.

Poi c'è Villa Cimbrone, la Chiesa di San Giovanni ed il museo del corallo. Per il mare si può andare alla spiaggia di Castiglione o a quella di Marmorata. Ovviamente ci sono degli accoglienti Hotel che garantiscono una buonissima accoglienza. Il posto è veramente un Paradiso Terrestre.

Autore espal3
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube CLAUDIO MORTINI. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!