Sri Lanka - La perla dell'Oceano Indiano

Lo Sri Lanka o Ceylon è conosciuta come la perla dell'Oceano Indiano, un luogo meraviglioso caratterizzato da una natura rigogliosa e da spiagge mozzafiato.

Le bellezze che potrete ammirare in questa isola sono molteplici: opere architettoniche per gli appasionati di storia come la famosa roccia di Sigiriya ovvero una maestosa roccia conosciuta come patrimonio mondiale dell'Unesco; le rovine della città Anuradapura; la vetta di Adamo; le immense piantagioni di thè di Nuwara eliya; le spiagge bianche che caratterizzano l'isola, sono un'attrattiva principale del paese.

Il soggiorno in questo paese permette anche di assaporare i cibi esotici e le spezie tra cui la cannella, originaria proprio dello Sri Llanka; permette anche di trovare stupende pietre preziose che molto spesso vengono vendute ai paesi europei, infatti il paese è uno dei maggiori produttori di pietre preziose. E' un paese caratterizzato da una vasta ricchezza del patrimonio culturale, da una bellezza dei paesaggi, dall'artiginato di ottima qualità e della gastronomia. Il piatto tipico è il rice and curry, ormai conosciuto anche in occidente, troverete inoltre molti frutti tripocali come la papaya, l'avocado, il frutto della passione ecc. La religione maggiormente diffusa è il Buddhismo e non mancano minoranze etncihe come l'induismo e il tamil. 

E' un paese forte e con gente generosa, per molti anni colpito dalla guerra, oggi lo Sri Lanka è un'isola che offre molte attrattive per gli amanti della natura, degli hotel di lusso e del thè naturalmente!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Fresh Start Media. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!