Spettacolare Tributo Al G.I.S - Il miglior reparto delle forze speciali!

Il G.I.S è il gruppo intervento speciale dei Carabinieri, una delle forze più forti e preparate del mondo. Il gruppo e la struttura ad hoc vennero creati dal Comando Generale dei Carabinieri: l'idea principale era quella di possedere un reparto pronto a muoversi in qualsiasi momento e in ogni parte in tutte le zone dell'Italia. Questo gruppo doveva avere un reparto di una prontezza operativa molto elevata capace di operare contro interi eserciti terroristici ben armati. Le principali operazioni sono l'intervento attraverso mezzi quali aerei, navi, bus per liberare ostaggi, la missione più difficile in assoluto.

Come potete vedere dal video sottostante il luogo di fondazione, su richiesta di Cossiga (Ministro dell'interno a quel tempo), fu Livorno per poi espandersi in molti centri d'Italia. Le modalità di intervento prevedono prima di tutto un'attenta analisi del caso e successivamente il comandante si presenta davanti all'autorità giuridica per controlare e coordinare l'attività. Vengono immediatamente chiamati i tiratori scelti e il personale per la ricognizione che si devono avvicinare il più possibile all'obiettivo senza essere scoperti. Tutta questa operazione si presenta molto impegnativa, anche perchè i sequestratori sono molto spesso pronti a tutto in qualsiasi situazione vi si trovino.

Anche i Navy Seals americani sono stati addestrati da questo gruppo di combattenti straordinari, un fatto che rende l'Italia la prima al mondo sulla sicurezza delle persone.

Autore Frenz92
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!