Se il mondo perdesse l'ossigeno per 5 secondi? Ecco cosa succederebbe!

Questo video è sicuramente da ascrivere alla categoria dell'assurdo e del surreale perchè si pone l'inquietante e al tempo stesso curiosa domanda sul cosa potrebbe mai accadere se sul nostro pianeta terra l'ossigeno scomparisse magicamente per soli 5 secondi?

Ebbene a questa stravagante e bizzarra domanda il clip cerca di dare una risposta su base scientifica e tra i vari fenomeni terribili il clip stila un breve elenco di fatti assolutamente devastanti per il genere umano. La prima affermazione riguarda i bagnanti sulle spiagge che verrebbero arrostiti praticamente all'instante con scottature estreme su tutto il corpo.

Il cielo, tra le altre cose, perderebbe la sua colorazione e diventerebbe molto più scuro, senza l'enorme quantità di particelle di ossigeno presenti infatti i raggi del sole non verrebbero più riflessi. Altra cosa che avverrebbe riguarda tutti gli oggetti in metallo che si fonderebbero subito.

Pare che la crosta terrestre ne risentirebbe perchè composta incredibilmente per una gran parte (quasi il 40%) proprio da ossigeno; poi le orecchie di tutti gli esseri viventi esploderebbero perchè ovviamente senza ossigeno si perderebbe una buona fetta di pressione atmosferica.

Senza contare quanto le molecole di ossigeno siano integrate nei legami fisici di una gran quantita di materiali come per esempio il cemento (ed infatti il clip spiega che gli edifici crollerebbero per questa ragione). Insomma vi sono molte altre pazzesche reazioni se questa cosa accadesse e non resta che seguire tutto il video trattenendo il respiro!

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!