Salvatore Brizzi - Insegnamenti Alchemici per vivere Meglio

In questo video Salvatore Brizzi spiega un nuovo modo di vedere il mondo. Nei suoi famosi libri come Officina Alkemica, La Porta del Mago e Risveglio afferma che l'essere umano crea la propria realtà senza rendersene conto; l'esterno che ci circonda è una proiezione di come siamo noi inconsciamente all'interno.

In questo modo si ribalta totalmente il comune modo di vedere la vita quotidiana, per esempio i nostri fastidi e le normali situazioni conflittuali. Tutto nasce dalla ferma volontà dell'uomo di iniziare un cammino di auto osservazione del suo mondo interiore, cioè il riuscire ad accorgersi di quanto siano meccaniche e automatiche le nostre abituali reazioni.

In questo modo all'inizio l'uomo si accorge di non essere in grado di gestire le proprie emozioni ed i propri schemi mentali, che infatti si attivano ad ogni evento esterno in maniera automatica con buona pace del libero arbitrio. L'antica pratica alchemica, nella sua più vera accezione, tramite una onesta osservazione del proprio spazio interno, può arrivare a trasmutare il piombo in oro; le emozioni negative quindi se osservate e non giudicate belle o brutte diventano un fuoco che le innalza ad emozioni superiori.

L'umanità ha tutti gli strumenti per poter effettuare quello che è definito balzo quantico, ogni giorno infatti, con il suo bagaglio di situazioni più o meno stressanti paradossalmente può accompagnarci ad un reale risveglio di noi stessi, sganciandoci dalla sonnambula realtà che ci siamo costruiti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!