Salerno, si accendo le luci d'artista: la novità è il "cielo stellato"

Nel video l'inaugurazione delle Luci d'Artista a Salerno per l'anno 2016, ospite d'onore Rocco Papaleo.

La città di Salerno già da qualche anno organizza questa manifestazione che accompagna anche tutto il periodo natalizio, fino a gennaio. La novità di quest'anno è il cielo stellato, migliaia di luci che coprono la piazza di Salerno. Nella manifestazione ci sono vere e proprie attrattive luminarie, fatte da i migliori artisti del settore. Grazie al Governatore De Luca e al Sindaco della città Vincenzo Napoli anche quest'anno si è potuto rifare l'evento che attira turisti e visitatori da diverse città, già dal mese di novembre e per tutto gennaio.

In questo periodo le vie e le piazze della città sono sempre piene di gente che va per ammirare e anche per curiosità, la fantastica miriade di luci e l'organizzazione dei vari spettacoli. Grazie a questa iniziativa di Salerno, anche qualche altra città di Italia sta facendo lo stesso, tipo Gaeta, Pesaro, Cosenza e anche Napoli, che già con la via di San Gregorio Armeno per i suoi presepi da l'annuncio dell'inizio del periodo natalizio.

Queste iniziative sono necessarie per non perdere la tradizione e l'atmosfera del Santo Natale, per sentire nell'aria la festività legata alla nascita del bambino Gesù e per l'evento religioso. Speriamo che anche per gli anni prossimi si riconfermano queste belle iniziative che fanno sperare in un miglioramento delle città e gli abitanti.

Autore espal3
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!