Riusciremo a conquistare Marte? La risposta qui!

Ormai da alcuni anni Marte è al centro di una serie di progetti che porteranno l'uomo a camminare presto sul suo suolo e in virtù di questo sono intensificati gli studi recenti da parte di vari enti spaziali che hanno inviato e invieranno sonde artificiali sul pianeta rosso per ulteriori approfondimenti prima dell'invio di astronauti.

In questo video estrapolato dal documentario New Frontier dove si parla appunto del progetto che si attuerà in diverse fasi con la sperimentazione di razzi particolari e con prove orbitali nel 2018. Il progetto è stato presentato in un convegno presso l'International Austronautical Conference in Messico e ideatore capo di tutto questo è Elon Musk.

Si parla quindi di un grande passo per l'uomo come lo fu quello di Armstrong sul nostro satellite se non di più viste le distanze e l'imponente pianificazione ideata. Grandi problemi sono soprattutto i fondi visto che le spedizioni saranno diverse con invio di più capsule come veri e propri treni di linea spaziali.

Affascinante poi la vita dei terrestri su Marte e come verrà strutturata in base alle condizioni davvero proibitive del pianeta rosso. La cosa fondamentale è la sopravvivenza degli astronauti e di conseguenza tutti gli sforzi e gli studi vanno in quella direzione, partendo dalle aree geografiche di atterraggio più indicate.

Insomma la fantascienza narrata nei libri dai più grandi scrittori è ormai a portata di mano.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube NumberSeven. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!