Risposta a "5 cibi che smetterai di comprare sapendo come sono"

Nel video qui sotto il chimico e divulgatore scientifico Dario Bressanini pone l'accento su alcuni video che vengono regolarmente messi su Youtube e che hanno contenuti poco chiari e spesso superficiali dove non vi è una vera e propria ricerca delle reali fonti e dove per lo più si tratta di semplici clip tradotti da altri video stranieri (a volte statunitensi).

Nella fattispecie qui sotto si mette sotto la lente d'ingrandimento il video apparso su Youtube che ha come titolo "5 Cibi Che Smetterai Di Comprare Sapendo Come Sono Fatti". Tale video al pari di molti altri suoi simili, spesso allude a complotti e oscuri pericoli che possono insidiare la nostra salute dovuti alla non conoscenza dei processi di produzione alimentari e paventando quindi possibili problemi in un futuro prossimo.

Fortunatamente Bressanini spiega con dovizia di particolari e con precisione gli strafalcioni che appaiono in quel particolare video e che denotano senza ombra di dubbio una scarsa conoscenza dei temi trattati ed un pressapochismo abbastanza preoccupante.

Altro aspetto è il fatto che tale video è visto da moltissime persone che possono prendere fischi per fiaschi e basarsi solo su informazioni di questo tipo che sono assolutamente da verificare senza perndere per buono tutto ciò che passa in questo tipo di canali.

Pensare con la propria testa è l'unica via possibile, che si tratti di video sul web o alla tv in concetto non cambia.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube vKlabe. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!