Realizzare quadri con gli scarti di stoffa

Avete mai pensato di realizzare un'opera d'arte con la stoffa? E se la risposta è positiva, avete pensato di farlo semplicemente con gli scarti? E' quello che ha fatto un'artista siciliana che sta riscuotendo con le sue opere d'arte un grande successo. Si chiama Melina Tricoli ed abita nella provincia di Messina.

L'artista siciliana, sarta in pensione, ha pensato qualche anno fa di trasformare la sua passione per la lavorazione della stoffa in arte. Ha preso gli scarti che possedeva in casa e, pian piano, ha realizzato un quadro senza utilizzare pennelli e colori. In poco tempo la sua tecnica è stata attenzionata da curiosi ed esperti dell'arte. Melina oggi è una delle artiste siciliane più conosciute per l'utilizzo della stoffa per la realizzazione di quadri. Le sue opere rappresentano ambienti siciliani ma anche ritratti.

Nel video realizzato dall'emittente televisiva siciliana OndaTv l'artista illustra la singolarità della sua arte in occasione dell'inaugurazione di una mostra personale nel comune di San Piero Patti, comune del messinese. Le mostre attirano sempre numerosi visitatori curiosi che vogliono capire come è possibile effettuare tali lavori. Melina Tricoli, che vanta numerosi riconoscimenti, vuole anche portare avanti un messaggio sociale. Anche gli scarti possono essere riciclati e in questo caso diventare delle bellissime opere d'arte.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube OndaTV Sicilia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!