Ragazzo down riceve la lettera di assunzione: guardate la sua reazione!

Un video molto particolare che sicuramente scalderà il nostro cuore e ci farà riflettere sul vero senso della vita. Ci troviamo negli Stati Uniti, precisamente in Texas, e il protagonista della vicenda è Scott Sunderman, un ragazzo affetto alla nascita da sindrome di Down ma che non ha mai mollato a causa della sua malattia. Per chi non lo sapesse la sindrome di Down è una patologia ereditaria che colpisce il cromosoma, andando a formare una terza copia o una parte del cromosoma 21. Ciò causa una disabilità variabile in base al coinvolgimento del cromosoma.

Oggi, con numerose ricerche e scoperte, i soggetti affetti da sindrome di Down comunque riescono a vivere una loro vita dignitosa. Questo è quello che spera per sé stesso Scott, in cerca di lavoro da molto tempo e con poca esperienza alle spalle. Quando riceve la lettera di assunzione rimane quasi incredulo per poi dar vita ai festeggiamenti: la sua reazione è davvero indescrivibile! 

Nonostante la loro disabilità, lo Stato Italiano cerca sempre di eliminare le barriere relative allo sviluppo di opportunità lavorative e non, opportunità di sviluppo e di crescita. Mediante leggi e piani approvatoi in Senato si sta riuscendo a ridurre al minimo il problema reale relativo all'assunzione dei soggetti affetti da Sindorme di Down nelle strutture pubbliche e private. 

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!