Quanto lontano possiamo andare da tutti gli altri?

La solitudine è una brutta cosa che secondo alcune persone nessuno vorrebbe sperimentare ma esistono delle persone che vorrebbero evadere in qualche luogo da soli, magari per meditare o per scappare da delle situazioni.

In questo video di Infinito potrete vedere dei posti lontani da tutto e da tutti.

Primo luogo si chiama Tristan De Cunha, è l'isola più abitata e isolata del mondo presente nell'Oceano Atlantico (tra il Sud America e l'Africa). Siccome è isolata quest'isola non si sanno molte informazioni della cittadina presente e a loro volta la cittadina non sa niente di quello che succede al resto del mondo. L'isola di Tristan fa parte, insieme ad altre piccole isole, dell'arcipelago di Tristan e la popolazione vive con semplicità. Essendo un isola appartenente al regno britannico non sono comandati dalle istituzioni ma esiste un amministratore dell'isola che in caso di necessità avverte la regina d'Inghilterra.

Su questa isola esiste la parità e l'uguaglianza fra le persone, insomma esiste un rispetto reciproco che noi non riusciamo a fare. Tutte le spese che si fanno in quest'isola sono spartite in comune, infatti ci sono delle persone incaricate alle spese senza che esistano delle persone più ricche di altre.

Sull'isola non esistono disoccupati perché tutti lavorano e si aiutano, quindi, non esistono persone arroganti o persone che si credono più importanti di altre.

ci sono molti aspetti positivi ma anche uno negativo dato dal fatto che essendo non molti sull'isola molte volte ci si accoppia con persone della stessa famiglia e questo provoca malattie.

Ma se volete un isola tutta vostra potreste raggiungere un polo di inaccessibilità che sono piccole isole o parti di superficie che sono sparse negli oceani.

Autore Nico
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!