Putin: "che tipo di democrazia c'è negli Stati Uniti?!?"

Vladimir Putin è stato più volte definito "antidemocratico" e "dittatore" da politici e media americani, che da anni cercano di demonizzarlo e screditarlo, nonostante Putin abbia un consenso popolare che qualsiasi altro leader occidentale si sogna, avendo fatto molto per la crescita della Russia.

I media occidentali lo accusano di "omofobia", dimenticando che molti alleati degli USA, come l'Arabia Saudita, prevedono leggi ben peggiori. Ovviamente, come sempre guardano chi gli pare. È vero che Putin ha fatto delle leggi omofobe, ma è altrettanto vero che in nessun Paese ex sovietico sono in vigore leggi gay-friendly poiché le popolazioni hanno ancora una mentalità molto chiusa, e fare leggi in favore dei gay, per i politici russi, sarebbe un "suicidio"; capire il "contesto" è fondamentale, altrimenti sembra che i russi vogliano certe leggi e che sia Putin a negarle.

Putin demolisce il sistema democratico Usa: "se non hai 1 miliardo di dollari per la propaganda, non puoi partecipare alle presidenziali" - "inoltre gli USA non permettono a nessuno di fare da "osservatore", minacciano persino l'OSCE" ...

Sicuramente Putin non è un modello di democrazia, ma gli USA non sono migliori...

Ascoltate le considerazioni del leader russo: come non dargli ragione in questo caso?
Autore veritanwo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!