Pino Campagna - Viva la Puglia

Pino Campagna è un grande comico pugliese che ha raggiunto la notorietà nazionale grazie al programma comico Zelig condotto da Paolo Bisio ed al suo tormentone "Ci sei, ci fai, sei connesso?".

La sua nota comicità è basata molto sulle caratteristiche della propria terra madre e della lingua pugliese, dialetti compresi, sui quali imbandisce le proprie gag comiche ogni qualvosta si esibisce sul palco di Zelig e nei vari spettacolo teatrali e di piazza nelle diverse città del nostro territorio nazionale. Infatti è molto apprezzato, soprattutto dai più giovani, ed ha riscosso molto successo anche in teatro e spettacoli dal vivo.

In questo video di poco meno di 6 minuti, Pino Campagna varia su una panoramica di alcuni dialetti delle diverse zone della Puglia sud orientale, paragonandoli ironicamente alle lingue straniere dei principali paesi europei, come l'inglese, il francese il spagnolo e il tedesco. Molto istrionicamente riesce a passare da una gag all'altra in maniera molto lineare ed intuitiva, senza spezzare la narrazione durante il suo intero spettacolo.

Il filmato è ripreso direttamente da uno spettacolo in teatro davanti ad un vasto pubblico che sembra apprezzare molto la sua bravura. Ascoltarlo e vederlo vi farà ridere fino alla fne...

Autore NICOLAPARIANO
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!