Piante Succulente - Tutorial dal frutto alla semina

La passione verso le piante da sempre nell'uomo sembra essere un istinto innato.

Le ragioni del passato erano ben chiare la crescita dei vegetali era esclusivamente un esigenza legata all'alimentazione, oggi invece la maggior parte degli appassionati dal pollice verde si dedicano per lo più alla coltivazione di piante e vegetali ornamentali, sia per ossigenare gli appartamenti che per le curiose forme e colori che solo madre natura poteva creare.

Tra le piante più coltivate senza alcun dubbio le Succulenti sembrano essere le più amate, la ragione di questa scelta è sicuramente riconducibile alla loro forma bizzarra e alla facilità di coltivazione. Negli ultimi anni anche il cambiamento delle temperature ha permesso ad appassionati anche delle parti più fredde di coltivare senza grossi problemi le piante regine dei deserti più caldi del mondo.

Nel video un appassionato mostra come riprodurre le succulenti partendo dal frutto, inizialmente pone su di un fazzoletto di carta un frutto ben maturo di una succulenta utilizzando una pinzetta estrae con molta delicatezza i semi setacciandoli con cura, una volta setacciati li pone in bustine di carta e li fa asciugare per qualche mese, arrivata la primavera pone i semi in contenitori di plastica con ovatta umida avendo l'accortezza di tenerli ben separati tra loro, dopo qualche settimana ci mostra come i semi sono germogliato pronti per diventare nuove e splendide piante.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Piante Grasse. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!