Perchè le due Coree sono divise?

Con i fatti politici che stanno accadendo negli ultimi anni una domanda non proprio scontata sorge nelle menti delle persone che non conoscono bene la storia dello scorso secolo, Perchè le due Coree sono divise?, per capire bene la situazione è importante raccontare che la Corea agli inizi del 900 non era una nazione politicamente forte ma bensì una terra di conquista da parte del Giappone e della Cina, tra le due nazioni quella Nipponica ebbe la meglio assoggettando gli abitanti Coreani alle leggi e alla cultura che gli veniva ordinata.

Alla fine della seconda guerra mondiale il territorio Coreano fu preda delle due nazioni politicamente più forti dell'epoca la Russia e gli Stati Uniti d'America che si divisero tracciando una linea immaginaria per la precisione il trentottesimo parallelo la Corea in due parti quella del sud agli Americani e quella del Nord ai Sovietici, quello che è importante sapere e che le due potenze erano in continuo conflitto e pensarono di scontrarsi su un campo neutro che per l'occasione era appunto la Corea.

Le due superpotenze dotate di ordigni nucleari tennero in tensione per circa 40 anni il resto del mondo con il rischio di una guerra fredda che per fortuna di tutti non si è mai combattuta veramente, ritornando alla domanda iniziale nel video viene spiegato come le due potenze essendosi divise la nazione Coreana misero a capo di ogni metà un leader politico della zona che per anni hanno combattuto scontrandosi su chi dovesse essere il padrone politico assoluto della nazione.

Dopo lunghi conflitti che sono arrivati fino agli anni sessanta le due nazioni hanno smesso di combattere fra di loro diventando totalmente indipendenti con il pensiero che un giorno possano finalmente riunire la nazione.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube studio del bianco. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!