Origini dell'uomo: La teoria del Paleocontatto

Qui sotto appare un breve video estrapolato da una nota trasmissione spesso andata in onda sul canale stellitare Focus, in cui svariati studiosi tra cui il conosciuto Erich Von Daniken parlano degli antichi astronauti e di quella che è la teoria cardine del paleocontatto.

Tale teoria si aggancia a tutta una serie di quesiti relativi allo sviluppo di Homo Sapiens che ancora oggi rimangono oscuri nonostante parte della scienza non dia il giusto peso a tali punti di domanda. La teoria in questione vede l'approdo di esseri senzienti molto sviluppati sul nostro pianeta migliaia di anni or sono e il cui intervento sugli ominidi avrebbe portato allo sviluppo estremamente rapido di ominazione con relativo passaggio cromosomico da 48 a 46.

Il video quindi entra nel dettaglio svelando quello che i racconti antichi di quasi tutti i popoli della terra affermano riguardo alle divinità che scesero dal cielo. Tali entità si unirono agli esseri umani come sembra descritto in Genesi capitolo 6 versetto 2 "i figli degli Elohim (Dio) videro che le figlie degli uomini erano belle, se ne presero per mogli quante ne vollero".

Quale che sia la verità, ad oggi non è possibile determinarla, certo è che vi sono molti testi antichi che raccontano storie davvero particolari e di grande e attuale interesse.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Pasquale Caterisano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!