Nuovo Samsung con schermo che si arrotola

Nel convegno SID 2016 di San Francisco la Samsung ha proposto un modelo a dir poco tecnologico.

Questo è un nuovo modello con uno schermo OLED, ovvero uno schermo flessibile che misura soltanto 0,3 millimetri di spessore con una grandezza del dispaly di 5 pollici.

Da come si può vedere dal video,il modello tecnologico ci fa vedere come funziona facendo uscire lo schermo rotolato su di un perno. Infatti lo schermo è arrotolato all'interno di un cilindro con un sistema di rotolamento e srotolamento. Se notate vedrete che in fase di chiusura e apertura si sbloccano o bloccano due ingranaggi posti uno sopra e uno sotto lo schermo posti tutte e due all'interno del cilindro. Questo modello ancora non si sa per certo se sarà un tablet o uno smartphone ma di sicuro se entra in commercio inventerà un nuovo dispositivo tecnologico.

Sono anni che la Samsung progetta e ricerca nuove soluzioni per gli schermi OLED e possiamo dire che è tra le società piuù avanza te sulla tecnologia innovativa dei display. La ricerca sui dispositivi flessibili ha creato un nuovo progetto che prende il nome di Project Valley. I primi modelli sono già usciti nel 2016 ma si prevedono nuovi modelli fino al 2017 per quanto riguarda i dispositivi Samsung.

Le altre aziende come la Apple faranno uscire anche loro dispositivi con tecnologia OLED probabilmente per il 2017 o 2018.

Autore Nico
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!