New York in time-lapse 8.000 shots!

Questo video è ripreso con la tecnica del time-lapse e la protagonista assoluta della scena è New York, la città più famosa e popolosa d'America e del mondo.

Per chi non sapesse cosa è il time-lapse ecco una rapida spiegazione: si tratta di una tecnica cinematografica e viene spesso usata per condensare in poco tempo, sequenze di immagini che in realtà si svolgono in periodi di tempo anche abbastanza lunghi. Ogni fotogramma viene catturato con tempi decisamente inferiori a quella di riproduzione e per questo motivo si verifica che con la proiezione dei fotogrammi a 24fps sembra che il tempo scorra più velocemente.

Nello specifico di questo video, con questa tecnica si avrà l'occasione di vivereun'intera giornata di New York in pochi minuti. New York è sognata da tanti come un posto straordinario da visitare; chiamata anche la "Grande Mela" offre tantissimi luoghi di interesse, vari monumenti e svaghi. La Statua della Libertà è il simbolo più famoso: venne costruita dal francese Fréderic Auguste Bartholdi, ha partecipato al progetto del sostegno della statua anche Gustave Eiffel, noto per la sua Tour Eiffel a Parigi.

I più famosi punti di interesse sono Central Park, Times Square, il ponte di Brooklyn, l'Empire State Building, Wall Street, New World Trade Center e tanti musei, parchi ed edifici. Tante sono le canzoni dedicate a New York: tra i tanti che hanno reso omaggio a questa splendida città si ricordano Frank Sinatra, Alicia Keys, REM, Madonna, Sting, Pet Shop Boys e Moby.

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!