Michela e Christian, l'amicizia e la complicità nella coppia

Una storia d'amore. Una storia di amicizia e di complicità tra due giovani. La storia di una famiglia, in un racconto che inizia tra le colline umbre, a Todi, e ci conduce addirittura all'altra parte del mondo, in Sudamerica. E' nella Colombia delle grandi contraddizioni, infatti, che Michela e Christian incontrano gli altri due piccoli – grandi protagonisti di questa storia, Miguel Angel e Moises David. I loro figli.

Tutti insieme vivono oggi nella loro casa di Todi. Ma si sentono parte di qualcosa che travalica la tranquillità dell'Umbria, il Vecchio e il Nuovo Mondo, e che li ha proiettati tra le stelle. Come evocato nel titolo scelto per il libro che racconta la loro storia: "Questa mavicella sta entrando in orbita". Il "Diario di bordo di una famiglia adottiva", viene chiarito nel sottotitolo che riporta Christian e Michela, ma solo per un po', sul pianeta Terra.

Lui è giornalista, lei lavora nell'editoria: fatalmente il loro incontro con Miguel e Moises doveva finire in un libro. Di cui gli amici con i quali hanno condiviso questa esperienza - tra telefonate (poche) e messaggi affidati ai social e racconti fatti davanti ad un piatto di pasta al loro rientro in Italia – conoscono l'inizio ed il lieto fine. Ma in quelle pagine, tra sana follia, timori ed aneddoti divertenti, Michela e Christian svelano e testimoniano anche il loro modo di essere coppia, nell'amore, nell'amicizia e nella fede.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tv2000it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!