Messina: il porto e la Madonnina visti da un drone. Immagini mozzafiato.

Con le spendite immagini di questo video sorvoleremo una della più belle città della Sicilia: Messina.

La città di Messina è sito sulla punta nord orientale della Sicilia ed è la terza città più grande della Sicilia dopo Palermo e Catania. E' stata distrutta da un violentissimo terremo nel 1908 e la ricostruzione inizio 4 anni dopo, nel 1912.

La location di questo video mozzafiato è il porto di Messina. Il porto di Messina è un porto naturale ed è costituito da una insenatura a forma di falce, infatti l'antico nome della Città era Zancle che in greco vuol dire "falce".

Sulla estremità della "falce" possiamo notare la stele, a pianta ottagonale, della Madonnina del Porto. La stele venne fatta costruire da Mons. Angelo Pajno, Arcivescovo della Città dello Stretto, e fu inaugurata nel 1934 da Papa Pio XI che direttamente da Roma aziono il congegno, messa a punto da Guglielmo Marconi, con il quale accese l'illuminazione della statua. La stele è altra 35 metri e la statua 7 metri.

Nelle immagini vediamo anche il Forte San Salvatore fortezza costruita nel 1540 con lo scopo di difendere la Città.

In queste bellissime immagini godiamoci le bellezza del porto di Messina, con la sua Madonnina e le sue acqua chiare e cristalline.

Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!