Messina a 360 gradi in soli 200 secondi. La Città vista dall'alto.

Messina è la terza città della Sicilia, situata nella parte nord-orientale dell'Isola, dove un lembo di mare la separa dal resto dell'Italia: lo stretto di Messina.

Con questo bellissimo video vedremo la città di Messina ripresa a 360 gradi. Le immagini sono riprese grazie all'utilizzo di un drone. Gli scenari che ci vengono proposti sono unici ed assolutamente suggestivi.

Il video inizia con le riprese del porto della Città, ammireremo da vicino la stele della Madonnina, la Cortina del Porto con la sua inconfondibile "Palazzata".

Le riprese successive ci portano sui Colli, qui il panorama che ci viene offerto è di una bellezza unica, il mar Tirreno ed il Mar Jonio di scontrano e di fondono. Da qui ammireremo la Chiesa della Madonna di Dinnmammare.

Continuando il nostro giro si ritorna in città, vedremo la Lanterna del Montorsoli. Successivamente sorvoleremo i Laghi di Ganzirri, Capo Peloro con il suo famoso Pilone ed vedremo da più vicino i due Mari, Jonio e Tirreno, fondersi. Le immagini successive ci riportano a sorvolare il Lago Grande e percorreremo idealmente il lungolago.

Le riprese che seguono ci portano in Piazza Duomo, qui vedremo da vicino il Duomo dedicano a Maria Assunta, il campanile con il suo orologio astronomico dove primeggiano il gallo, il leone e le eroine Dina e Clarenza.

Il nostro video ci conclude con le riprese del Sacrario di Cristo Re.

Autore danipoia
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!