Mauro Biglino e Marco Columbro - Convegno 2015 Breve Estratto

In questo breve video che è un estratto della conferenza 'Misteri Rivelati' del 14 Novembre 2015 tenutasi ad Avellino, Mauro Biglino (noto saggista autore di numerosi libri come La Bibbia non è un Libro Sacro, La Bibbia non Parla di Dio) discute di un passo dell'Antico Testamento contenuto alla fine del libro del Deuteronomio.

Si narra della morte di Mosé (a cui il Signore non permette di entrare nella terra promessa) e va quindi a morire pur essendo in buona salute. Una delle prime incongruenze è quella relativa al fatto che la tradizione attribuisce a Mosé la stesura del pentateuco, cioè i primi 5 libri della bibbia Deuteronomio compreso alla cui fine però vi è scritto che nessuno sa dove sia sepolto Mosé. Biglino accenna anche allo storico giudeo romano Giuseppe Flavio che narra di quella vicenda affermando che Mosé si dirige nella valle di Moab e una misteriosa 'nube' lo porta via; Flavio afferma infine che Mosé scrisse che era morto perchè nessuno sapesse che se n'era andato con le divinità.

Successivamente anche il famoso presentatore tv Marco Columbro fa un intervento dicendo che in questo periodo c'è un unovo rinascimento sotto l'aspetto del pensiero e che c'è la salutare tendenza ad essere 'eretici' partendo dalla locuzione greca (hairèō) che significa prettamente lo scegliere tra varie opzioni.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!