Mauro Biglino - Circolazione delle informazioni e la Bibbia

Da quando internet è diventato uno strumento di consultazione e di condivisione di informazioni e da quando sono nati i nuovi dispositivi portatili di vario tipo con connessione al web qualcosa inevitabilmente è cambiato. Tutte le più disparate informazioni sono subito disponibili e c'è ogni giorno una mole impressionante di dati che incessantemente si riversano nel web.

Una cernita tra materiale veritiero e bufale va sempre fatta e sta nascendo infatti una nuova sensibilità proprio per l'internauta più impenitente che è ormai diventato molto più critico e schietto nel giudicare le informazioni consultabili su internet.

In questo video infatti abbiamo un collage di clip del noto Mauro Biglino che all'inizio fa una dissertazione proprio sulla circolazione dell'informazione sul web e che non è più controllata come accade nei normali organi di comunicazione. Questo potrebbe portare alla fine delle religioni così come noi le conosciamo (in tempi ancora lunghi probabilmente) in favore di un altro ordine differente ma non necessariamente meno controllato del precedente.

A seguire sempre Biglino in una vecchia conferenza accenna allo "tzelem" degli Elohim come componente utilizzata nella "fabbricazione" degli adamiti (quello dell'adamà cioè la terra). Questo è narrato nei primi passi della Genesi fino ad arrivare alla "creazione" di Eva (creazione molto interessante nella procedura descritta).

Nel finale poi ci sono le scottanti affermazioni di Paul Hellyer, ministro canadese della difesa, che hanno fatto il giro del mondo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Nuova Civiltà - Laboratorio Culturale. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!