Make up - Midnight Queen Tutorial

Sapersi truccare è sicuramente un'abilità che non appartiene a tutte. Passare ore e ore davanti a uno specchio con il risultato di ritrovarsi impiastricciate rovinosamente, è una situazione che è capitata a tante.

Fortunatamente in rete si trovano tantissimi video che insegnano a truccarsi come delle vere professioniste. La make-up artist Emma Pickles, splendida artista del trucco,  ci spiega passo per passo come creare un perfetto make-up per la sera o per qualche occasione speciale, in cui si cerca ti valorizzare al meglio il proprio sguardo.

Ecco come procedere: per prima cosa applichiamo con un pennello conico l'ombretto viola su tutta la piega palpebrale dell'occhio cercando di sfumare il colore e poi nello stesso punto stendiamo anche l'ombretto nero per dar un maggior contrasto. Sulla palpebra facciamo aderire uno strato di colla e andiamo ad incollare con un pennello i brillantini argentati, viola e neri in maniera graduale, dal colore più chiaro a quello più scuro partendo dall'angolo interno.

Infine andiamo ad applicare un eyeliner glitter nero su tutta l'attaccatura della rima cigliare superiore e in quella inferiore la intensifichiamo con i colori usati in precedenza, utilizziamo poi una matita nera all'interno della rima dell'occhio per perfezionare lo sguardo.

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!