Mai mischiare RedBull e Butano...ECCO COSA SUCCEDE!

In questo video vedremo un esperimento fatto con la Red Bull e il butano che è presente anche in alcuni spray. L'autore dell'esperimento non poteva che essere Rulof che nel suo canale si diverte a creare oggetti che provengono dall'utilizzo di altri oggetti riciclati. Si può dire che Rulof non butta mai niente ed è incredibile quante cose riesce a fare con gli oggetti che ormai non possono più servire per la loro principale funzione.

Ci raccomandiamo, dopo la visione del filmato non dovete ripetere a casa l'esperimento perché può essere molto pericoloso per la vostra incolumità.

Nell'esperimento fatto all'aria aperta il nostro scienziato fai da te decide di provare una miscela tra il gas e il liquido che vi farà stupire. Si apre una Red Bull e si versa il liquido dentro una bottiglietta da mezzo litro e dopo aver versato tutto il contenuto si spruzza del butano all'interno sempre della stessa bottiglietta. Noterete da subito che la Red Bull sembra quasi che stia in ebollizione per una reazione chimica. Una volta sistemati i due ingredienti si procede a chiudere la bottiglietta, si capovolge e si incomincia ad agitare la bottiglietta.

Da subito si può notare un cambiamento dello stato interno della miscela e la bottiglia parte a razzo lasciando una scia bianca di vapore.

Autore Nico
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!