Le tre Cime di Lavaredo

Lo spettacolare panorama delle tre cime di Lavaredo. Si trovano in Alto Adige e sono senza dubbio il simbolo delle Dolomiti a livello mondiale. Assieme a tutto il comprensorio dolomitico fanno parte del PArco Naturale delle Tre Cime e da 2009 sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Le tre vette costituite da roccia calcarea sono la Cima Grande al centro alta ben 2999 m, la Cima Piccola di 2857 m, e la Cima Ovest di 2973 m. La vista e i panorami delle tre cime sono uno spettacolo della natura da ogni parte le si guardi, ogni lato ha il suo fascino. Sono possibili molte escursioni con differenti gradi di difficoltà per tutte le capacità.

Esperienze indimenticabili attraverso percorsi di più giorni fermandosi a pernottare in vari rifugi dislocati sul territorio, oppure escursioni giornaliere di breve durata ma non meno spettacolari ed indimenticabili. Per i più esigenti vi è una vasta gamma di hotel e strutture caratteristiche con tutti i confort che si possa immaginare, sempre con le splendide vette di sfondo.

Anche i piatti della cucina montana locale sono molto apprezzati e spesso a base della selvaggina presente come cinghiale, capriolo, cervo. I dolci preparati con i piccoli frutti del bosco sono un fine pasto delizioso a cui nessuno sà resistere. Un insieme di sapori d'alta montagna e di bosco unici nel loro genere.

Autore farmame
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube stefano germano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!