Le curiosità e le bellezze di Capri

In questo video possiamo ammirare l'isola di Capri, gioiello situato di fronte alla penisola sorrentina. Capri, chiamata anche l'isola degli innamorati, ha la caratteristica di avere delle piccole stradine come vicoletti e gran parte di essi con delle caratteristiche scale per accedere alle abitazioni locali.

L'isola è conosciuta in tutto il mondo, già dai tempi dei romani era meta degli imperatori e, a tutt'oggi meta di politici e gente dello spettacolo e i più importanti vip. A Capri c'è la rinomata Piazzetta, luogo di incontri dei vip sia di giorno che di notte. Ci sono due comuni Capri e Anacapri. Nel comune di Anacapri si trova la villa di San Michele e la chiesa di San Michele e si trova anche la famosa grotta azzurra, nota in tutto il mondo per i suoi colori blu dovuti ai riflessi della luce nelle sue acque.

Capri è famosa anche per i suoi faraglioni, grossi scogli che emergono dalle acque del mare, ne sono quattro. La strada principale di Capri per i turisti è via Camerelle, per i suoi negozi sia di souvenir sia di capi di abbigliamento di alta moda. Le spiagge di Capri si possono trovare a Marina Piccola e Marina Grande, non sono molto grandi, ma si può fare un bellissimo bagno nelle acque limpide del posto. Ci sono anche diversi alberghi, ma uno dei principali è il Quisisana, il più noto e antico dell'isola. Capri non è tanto grande, ha una superficie di 10,5 Km quadrati con poco più di 15000 abitanti.

Autore espal3
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!